Intervento di otoplastica

Nota come chirurgia estetica delle orecchie, l’otoplastica, eseguito dai chirurghi plastici di Chirurgia & Vacanze in Tunisia e/o in Turchia, consente nel modificare la dimensione, la forma e l’attaccatura delle orecchie donando al viso la giusta armonia.

La forma delle tue orecchie ti mette a disagio?

Sei stanca di dover portare sempre i capelli abbassati per coprire le orecchie?

Vorresti avere una forma armoniosa delle tue orecchie?

La soluzione perfetta per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre con i suoi chirurghi estetici collaboratori, è l’otoplastica.

Grazie a questa procedura potrai dire basta alla malformazione delle tue orecchie.

Il chirurgo plastico illustrerà al paziente la tecnica chirurgica più appropriata da eseguire e si decideranno di comune accordo le modifiche da apportare alle orecchie in presenza di difetti come orecchie a sventola, orecchie grandi oppure orecchie sporgenti.

Il padiglione auricolare raggiunge la sua dimensione definitiva intorno ad i 7 anni d’età periodo a partire dal quale è possibile intervenire con la correzione delle imperfezioni.

Chirurghi di Chirurgia & Vacanze

Chirurgia & Vacanze mette a disposizione della clientela italiana i migliori chirurghi plastici con un’ampia esperienza nel settore e con specializzazioni nella Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Con la nostra esperienza abbiamo scelto chirurghi plastici chesono specializzati nell’otoplastica ma la buona scelta va fatta per una procedura completa eil lavoro del chirurgo è importante tanto quanto quello dell’anestesista. Ecco perché selezioniamo, oltre ai medici estetici migliori, anche uno staff medico e paramedico impeccabile, perché la chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva è un lavoro di squadra e non di un singolo. Se si decide di fare l’otoplastica, è importante che il chirurgo estetico e il personale sanitario che eseguono la procedura siano altamente qualificati e con esperienza. Si dovrebbe discutere la procedura in dettaglio con il chirurgo plastico. Fai tutte le domande che ritieni necessarie, in modo da essere pienamente consapevoli di ciò che la procedura comporta, come sarà effettuata, quali saranno i risultati, e se ci saranno degli effetti tardivi.

Chirurgia & Vacanze, insieme ai suoi eccellenti chirurghi plastici, ti aiuterannopassodopo passo per compiere la scelta migliore, perché noi sappiamo ciò di cui laclientela italiana ha bisogno. Il nostro ruolo è quello di accompagnarti verso la decisione adatta per te, con i migliori chirurghi e le strutture cliniche più all’avanguardia, due fattori importanti che abbiamo selezionato con cura e meticolosità per il tuo percorso personalizzato.

Cliniche di Chirurgia & Vacanze

Le cliniche da noi selezionate sono tutte all’avanguardia, con l’equipaggiamento più moderno sul mercato e sono accreditate a livello internazionale dalla JCI (Joint Commission International) e dall’ISO. Le cliniche che noi abbiamo scelto per te sono tutti Policlinici in grado di affrontare qualsiasi evenienza medica, come ad esempio le moderne Clinique Les Jasmins e la Clinique Cathagène in Tunisia.

Le strutture sanitarie che vi offriamo sono specializzate per gli interventi che ti proponiamo perché il nostro obiettivo è fornirti un servizio personalizzato e su misura per te.

Costi dell’otoplastica

Il costo dell’otoplastica è a partire dai €2.200

Il prezzo che proponiamo, seppur economico, non incide sul fattore qualità. Infatti, Chirurgia & Vacanze, riesce a conciliare il fattore economico con quello della qualità. Sulla base di molti fattori (esempio il livello di vita diversi, tipi di tasse da non pagare, ecc…) abbiamo potuto offrirti il prezzo migliore per un servizio eccellente.

Visite ed analisi prima dell’intervento di chirurgia estetica alle orecchie

E’ necessario effettuare esami del sangue, per le persone con più di quarant’anni è necessario un elettrocardiogramma.

Indicazioni pre-­operatorie prima dell’intervento di chirurgia estetica alle orecchie

Si consiglia di non assumere aspirina, antinfiammatori o farmaci che fluidifichino il sangue 2 settimane prime e due settimane dopo l’intervento. L’assunzione del contraccettivo orale dovrà essere sospesa un mese prima dell’operazione. E’ necessario smettere di fumare almeno 2 settimane prima dell’intervento e ridurre la quantità di sigarette (è stato provato che nei pazienti fumatori il rischio di complicazioni è 10 volte superiore poiché il fumo aumenta il rischio di infezioni, ostacola la microcircolazione e la cicatrizzazione). Evitare assunzione di alcol la settimana prima dell’intervento e l’esposizione al sole.

Procedura/La tecnica utilizzata per l’intervento di otoplastica

Nell’otoplastica le incisioni sono assolutamente invisibili data la loro posizione nascosta dietro il padiglione auricolare. La degenza in clinica è di una notte, in Tunisia o in Turchia a seconda della destinazione scelta dal paziente.

Durante l’intervento di chirurgia estetica delle orecchie si procede con un’incisione nella parte posteriore dell’orecchio al fine di poter rimodellare la cartilagine.

L’operazione è indolore e termina con una fasciatura “a turbante” che dovrà essere tenuta per 1– 2 giorni.

I punti di sutura a seguito dell’intervento di chirurgia estetica alle orecchie

I punti di sutura per un intervento di otoplastica, che i chirurghi plastici di Chirurgia &Vacanze effettuano in Tunisia e/o in Turchia, sono in alcuni casi rimossi prima della partenza altri sono autorisolvibili.

Le cicatrici a seguito dell’intervento di otoplastica

Bisogna tenere in considerazione che la cicatrizzazione è un fenomeno biologicamente complesso ed incontrollabile. Le cicatrici per dell’otoplastica sono assolutamente invisibili data la loro posizione nascosta dietro il padiglione auricolare.

Possibili complicazioni a seguito dell’intervento di otoplastica

Infezione (molto raro)
Cicatrici ipertrofiche o cheloidi (raro)
Ritorno alla posizione pre-­operatoria (estremamente raro)
Indicazioni dopo l’intervento di chirurgia estetica alle orecchie

Dopo l’intervento di chirurgia estetica alle orecchie bisogna evitare l’asciugacapelli. Portare una fascia elastica giorno e notte per 1 mese. Ridurre l’esposizione al sole e dalle fonti di calore per almeno 2 settimane.

Risultati dell’intervento dichirurgia estetica alle orecchie

I risultati della dell’otoplastica saranno apprezzabili a partire dalla quarta settimana in quanto prima le orecchie possono essere gonfie e bluastre. Potrai notare che il risultato sarà soddisfacente alle tue esigenze, grazie alle tecniche all’avanguardia che ti propone Chirurgia & Vacanze insieme ai suoi migliori chirurghi estetici, plastici e ricostruttivi, alle sue strutture cliniche, policlinici, ospedali privati e universitari accreditati al ivello internazionale dall’ISO e dallaJCI.

Foto prima e dopo dell’otoplastica

Grazie alle foto del prima e del dopo di un intervento di otoplastica, potrai notare con i tuoi occhi quanto sia notevole e soddisfacente la differenza che l’operazione farà al tuo viso. Potrai farti un’idea di ciò che sarà il tuo dopo ma avrai un trattamento personalizzato per te che ti darà risultati diversi dalle foto.

Chi è il miglior candidato per l’otoplastica?

Il candidato ideale per un intervento di otoplastica, è colui/colei che ha le orecchie troppo sporgenti e non aderenti alla testa, provocandogli disagi psicologici e sociali.

Se corrispondi a queste caratteristiche, allora sei tu il candidato perfetto per avere un intervento di otoplastica che i nostri migliori chirurghi plastici effettuano negli eccellenti policlinici privati, attrezzati con equipaggiamenti di ultima generazione, come ad esempio la Clinique Hannibal in Tunisia website link.

Ripresa delle attività quotidiane e del lavoro dopo l’intervento di otoplastica

Il lavoro potrà essere ripreso dopo 6 – 10 giorni dall’intervento di otoplastica in Tunisia o in Turchia.

Il soggiorno in Tunisia o in Turchia sarà sufficiente per il recupero post-operatorio dell’otoplastica e una volta rientrati si potranno riprendere le normali attività quotidiane.

Lo staff di Chirurgia & Vacanze sarà sempre a tua disposizione anche dopo il rientro in Italia per qualsiasi tua necessità.