Lifting del viso
Intervento di lifting facciale

Il lifting del viso, eseguito dai chirurghi di Chirurgia & Vacanze in Tunisia e/o in Turchia, consente di ridonare al volto un aspetto ringiovanito, mantenendo inalterata la sua fisionomia naturale.

Non vuoi più avere un aspetto stanco?

Sei stanco di sembrare più vecchia della tua età?

Vuoi avere un aspetto più giovanile che rispecchi il tuo modo di essere?

La soluzione perfetta per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre, è il lifting del viso.

Il lifting cervico-facciale è noto come chirurgia di ringiovanimento del viso. Sempre più clienti si rivolgono alle cliniche all’avanguardia della Tunisia o della Turchia per avere risultati eccellenti. Il lifting del viso è un intervento che permette di eliminare le rughe e l’eccesso di tessuto adiposo, riposizionando i muscoli del viso e distendendo la pelle di quest’ultimo e del collo.

Con il lifting del viso posso eliminare le borse sotto gli occhi?

Con il lifting del viso si eliminano le rughe e la quantità di adipe in eccesso per poi ridare un aspetto più fresco al volto ma per eliminare le borse sotto gli occhi è necessario eseguire un intervento di blefaroplastica delle 2 e/o 4 palpebre.

Quanti tipi di lifting del viso cisono?

Nella Chirurgia Estetica del viso esistono cinque tipi di lifting: cervico-facciale, mini lifting, temporale, frontale, cantoplastica.

Cervico-facciale: il lifting cervico-facciale comprende le zone della metà inferiore del viso e la zona del collo. Le incisioni sono praticamente invisibili in quanto effettuate lungo il cuoio capelluto nella parte delle tempie e scendono davanti e dietro l’orecchio per poi intervenire sul collo. Con questa procedura vengono asportati i tessuti adiposi e riposizionati i muscoli garantendo un risultato del viso disteso e ringiovanito.
Mini lifting: il mini lifting comprende solo le zone della metà inferiore del viso eliminando il grasso e la pelle in eccesso e riposizionando i muscoli nella corretta ubicazione. Si effettuano incisioni sul cuoio capelluto, vicino alle tempie, e nella parte posteriore del padiglione auricolare, rendendo le cicatrici pressoché invisibili e donando al volto un aspetto rinvigorito e riposato synthroid tablets 100mg.
Temporale: con il lifting temporale si interviene sulla cute rilassata ai lati del sopracciglio. Eseguendo un’incisione del cuoio capelluto ai lati delle tempie, e quindi nascosta dai capelli, è possibile distendere la pelle innalzando i tessuti cedevoli, eliminando pieghe e rughe per donare al volto un aspetto più riposato.
Frontale: il lifting frontale, o lifting diretto del sopracciglio, permette di rialzare la forma delle sopracciglia e di distendere le rughe della fronte eliminandole del tutto. Grazie a questa procedura, le cicatrici sono essenzialmente invisibili data la loro posizione nel cuoio capelluto e il risultato sarà uno sguardo più luminoso e fresco.
Cantoplastica: con la tecnica della cantoplastica si interviene sui lati esterni degli occhi. Eseguendo un’incisione ai lati delle palpebre, è possibile rimuovere il legamento cantale donando all’occhio una forma nuova e più distesa. Grazie al sollevamento del canto, il tuo sguardo sarà più giovane e riposato.
Chirurghi di Chirurgia & Vacanze

Chirurgia & Vacanze mette a disposizione della clientela italiana i migliori chirurghi plastici con un’ampia esperienza nel settore e con specializzazioni nella Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Con la nostra esperienza abbiamo scelto chirurghi plastici che sono specializzati nel lifting del viso ma la buona scelta va fatta per una procedura completa e il lavoro del chirurgo è importante tanto quanto quello dell’anestesista. Ecco perché selezioniamo, oltre ai chirurghi migliori, anche uno staff medico e paramedico impeccabile, perché la chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva è un lavoro di squadra e non di un singolo. Se si decide di fare il lifting del viso, è importante che il chirurgo estetico e il personale sanitario che eseguono la procedura siano altamente qualificati e con esperienza. Si dovrebbe discutere la procedura in dettaglio con il chirurgo plastico. Fai tutte le domande che ritieni necessarie, in modo da essere pienamente consapevoli di ciò che la procedura comporta, come sarà effettuata, quali saranno i risultati, e se ci saranno degli effetti tardivi.

È così che siamo riusciti ad andare avanti da più di 10 anni, facendo tesoro delle esperienze fatte per darti il percorso personalizzato che meriti. Ognuno di voi hail diritto di amare il proprio corpo e noi vogliamo aiutarvi nell’impresa dandovi un risultato soddisfacente, che vi faccia sentire più giovani, nuovi e pieni di vita.

Il lifting del viso è un intervento molto personalizzato, per questo durante la prima visita si valuta insieme al chirurgo plastico le zone da trattare e la tecnica di rimodellamento più indicata al tuo caso.

Cliniche di Chirurgia & Vacanze

Le cliniche da noi selezionate sono tutte all’avanguardia, con l’equipaggiamento più moderno sul mercato e sono accreditate a livello internazionale dalla JCI (Joint Commission International) e dall’ISO. Le cliniche che noi abbiamo scelto per te sono tutti Policlinici in grado di affrontare qualsiasi evenienza medica, come ad esempio le moderne Clinique Les Jasmins e la Clinique El Amen La Marsa in Tunisia.

Le strutture sanitarie che vi offriamo sono specializzate per gli interventi che ti proponiamo perché il nostro obiettivo è fornirti un servizio personalizzato e su misura per te.

Costi del lifting del viso

Il costo del lifting del viso è a partire dai €2.700
Il prezzo che proponiamo, seppur economico, non incide sul fattore qualità.Infatti, Chirurgia & Vacanze, riesce a conciliare il fattore economico con quello della qualità. In conformità a molti fattori (esempio il livello di vita diversi, tipi di tasse da non pagare, ecc…) abbiamo potuto offrirti il prezzo migliore per un servizio eccellente.

Visite ed analisi prima dell’intervento di lifting del viso

E’ indicato effettuare le analisi del sangue, per le persone con più di quarant’anni è necessario un elettrocardiogramma.

Indicazionipre-operatorieprima dell’intervento di lifting del viso

Si consiglia di non assumere aspirina, antinfiammatori o farmaci che fluidifichino il sangue 2 settimane prime e due settimane dopo l’intervento. L’assunzione del contraccettivo orale dovrà essere sospesa un mese prima dell’operazione di lifting del viso. E’ necessario smettere di fumare almeno 2 settimane prima dell’intervento e ridurre la quantità di sigarette ( è stato provato che nei pazienti fumatori il rischiodi complicazioni è 10 volte superiore poiché il fumo aumenta il rischio di infezioni, ostacola la microcircolazione e la cicatrizzazione). Evitare assunzione di alcol la settimana prima dell’intervento di lifting del viso.

Procedura/La tecnica utilizzata per l’intervento di lifting del viso

Si procede con l’asportazione della pelle in eccesso dietro l’orecchio. Le incisioni si trovano davanti all’orecchio e curvano attorno ad esso e fino alla nuca. La pelle viene sollevata dai tessuti muscolari: vengono tesi i muscoli e suturati ed asportate eventuali quantità di grasso ed infine viene eliminata la cute in eccesso. Terminato l’intervento viene messo un bendaggio che permette di esercitare una moderata pressione sulla zona dell’intervento.

I punti di sutura a seguito dell’intervento di lifting del viso

I punti di sutura per un intervento di lifting del viso, che i chirurghi di Chirurgia & Vacanze effettuano in Tunisia e/o in Turchia, sono autorisolvibili.

Le cicatrici a seguito dell’intervento di lifting del viso

Bisogna tenere in considerazione che la cicatrizzazione è un fenomeno biologicamente complesso ed incontrollabile.

Le cicatrici per lo più si trovano in posti poco visibili: nascoste tra i capelli o in punti poco visibili (intorno all’orecchio).

Possibili complicazioni a seguito dell’intervento di lifting del viso

Infezione (molto raro)
Perdita della sensibilità cutanea (molto raro)
Sanguinamento, ematoma profondo (estremamente raro)
Indicazioni dopo l’intervento di lifting del viso

Non bisogna esporsi al sole per almeno 60 giorni. Evitare di truccarsi per 6 – 10 giorni in modo da lasciare il volto pulito e dando il tempo alle cicatrici di rimarginarsi.

Risultati dell’intervento di lifting del viso

I risultati del lifting del viso possono essere apprezzati dopo un mese dall’intervento in Tunisia o in Turchia. Per le prime settimane il volto apparirà gonfio ma l’edema e il gonfiore andranno sparendo col passare del tempo nelle settimane successive.

Foto prima e dopo del lifting del viso

Grazie alle foto del prima e del dopo di un intervento di lifting del viso, potrai notare coni tuoi occhi quanto sia notevole e soddisfacente la differenza che l’operazione farà al tuo corpo. Potrai farti un’idea di ciò che sarà il tuo dopo ma avrai un trattamento personalizzato per te che ti darà risultati diversi dalle foto.

Chi è il miglior candidato per il lifting del viso?

Il candidato perfetto per un intervento di lifting del viso ha tra i 40 e i 60 anni e ha un rilassamento della pelle che tende a far sembrare il viso stanco e invecchiato, ha inoltre tessuti adiposi da eliminare in modo tale da ringiovanire il viso riposizionando i muscoli. Se corrispondi a queste caratteristiche, allora sei tu il candidato perfetto per avere un intervento di lifting del viso che i nostri migliori chirurghi effettuano nelle eccellenti strutture sanitarie private, attrezzate con equipaggiamenti di ultima generazione, come ad esempio la Clinique Hannibal in Tunisia.

Ripresa delle attività quotidiane e del lavoro dopo l’intervento di lifting del viso

Dopo dieci giorni, la durata del soggiorno in Tunisia o in Turchia, sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane evitando l’attività fisica intensa.

Il soggiorno in Tunisia o in Turchia sarà sufficiente per il recupero post operatorio del lifting del viso e una volta rientrati si potranno riprendere le normali attività quotidiane.

Lo staff di Chirurgia & Vacanze sarà sempre a tua disposizione anche dopo il rientro in Italia per qualsiasi tua necessità.